Giovedì 19 ore 19.30 presso il Library Hall del ristorante Simposio piazza Cavour

Giovedì 19 ore 19.30 presso il Library Hall del ristorante Simposio piazza Cavour, Roma, l’avv. Antonella Sotira, Presidente dell’Ass.ne IusGustando e del Premio IusArteLibri, presenta il libro “La Forma del Cuore” di Monica Cirinnà e Anton Emilio Krogh.

Nell’ambito del dibattito socio- giuridico “Né Uomo e Né donna: solo diritti” che connota l’impegno per l’anno 2022 dell’Ass.ne IusGustando, il romanzo “La forma del cuore” costituisce una tappa fondamentale per raccontare ai cittadini lettori l’excursus della Legge Cirinnà e la grande battaglia di civiltà per affermare il diritto di amare e di costituire famiglie- unioni- legami civili e legittimamente riconosciuti.

La presentazione sarà arricchita dalla presenza non solo di grandi giuristi come la dott.ssa Luciana Sangiovanni, Presidente della Sezione per i Diritti della Persona e l’Immigrazione del Tribunale di Roma e dal Prof. Avv. Antonio Palma, Ordinario di Diritto Romano della Federico II di Napoli e attuale Presidente della Zecca di Stato ma anche degli artisti, regista ed attore Antonello De Rosa e la cantante Giò di Sarno.

I due artisti, insieme a Matilde Brandi, sono i testimonial della campagna socio-giuridica dell’edizione 2022 del Premio IusArtLibri.

De Rosa ha posato per la copertina del Calendario IusFemina ed insieme alla Di Sarno ha portato in scena il diritto ad essere “diversamente amati e amanti”.

Con il reading di giovedi 19 maggio De Rosa e la Di Sarno, insieme all’avv. Sotira, daranno voce ai protagonisti del romanzo “La Forma del Cuore”.   ______________________________________________________________________________________

Pasquale Petrosino

Ordine dei Giornalisti Nazionale tessera nr. 180779

Associazione culturale Scena Teatro

84121- Via Gisolfo II nr 4 Salerno

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0