L’associazione THULE non solo doposcuola propone un’estemporanea di pittura del paesaggio

L’associazione THULE non solo doposcuola propone un’estemporanea di pittura del paesaggio e architettura en plein air. Si tratta di un’esperienza condivisa, un’immersione nei suggestivi paesaggi locali, del parco/giardino di Villa Calvanese a Lanzara Castel San Giorgio.

En plein air consiste nel dipingere la natura e il paesaggio all’aperto, per cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare e come dicono alcuni artisti, per mettere su tela la vera essenza delle cose.

L’iniziativa è aperta a tutti, dai pittori professionisti ai dilettanti e agli allievi, a coloro che già dipingono en plein air e a chi vuole avvicinarsi a questo metodo per la prima volta. A fine giornata ci sarà l’esposizione di tutte le opere e i lavori scelti verranno premiati da una giuria mista con premi molto interessanti.

Basta solo prenotarsi dando la propria adesione.

21 maggio 2023 ore 9.00 /21.00

Estemporanea MERAVIGLIA, il sottotitolo IL VIAGGIO DELL’ANIMA TRA NATURA E ARCHITETTURA

PARTECIPAZIONE info 3663769496 / 3314264452

L’associazione Thule non solo doposcuola ODV comunica la progettualità dell’evento “MERAVIGLIA” Estemporanea di Pittura, mossa dall’intento di offrire agli artisti una giornata gioiosa e creativa nel massimo rispetto delle professionalità di ciascun partecipante.

L’estemporanea di pittura è a cura dell’artista Anna de Rosa che non farà mancare il suo sostegno e la sua professionalità accreditata sarà il nostro faro.

PROGRAMMA

Ore 8,30

Saluti

Welcome to breakfast.

Ore 9.00

Scelta della postazione operativa con consegna: cavalletti. tele 50×50, tavoli, secchiello, colori acrilici primari, ciotole ,bicchieri ed acqua.

Ore 13.00

Light lunch a buffet.

Ore 17.00

Cofee break.

Ore 18.00

Consegna dei lavori artistici.

Ora 19.00

PREMIAZIONE

La giuria decreterà i vincitori e assegnerà ai primi cinque classificati i premi.

Ore 20.00

Taglio della torta

Consegna a tutti gli artisti un attestato di partecipazione ed un presente con un caloroso arrivederci alla prossima esperienza artistica.

P.S.

Le opere realizzate in loco saranno donate all’associazione Thule non solo doposcuola ODV.

Vi assicuriamo che il festival “Nel bel mese di Maggio” sarà ricco di eventi e l’arte costituirà il volano per emozionarci .

Il presidente di Thule

Tatiana Sorina Alfano

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0