Come trasformare i “buoni propositi” in Obiettivi realizzati



Come trasformare i “buoni propositi” in Obiettivi realizzati
 
Ti è mai capitato di cominciare il nuovo anno con tanti buoni propositi…e dopo poco ritrovarti nella solita routine? Si lo so starai pensando: “Ma Pasquale, in questo periodo di pandemia è proprio la solita routine che ci manca”.
Vero, ma so anche che se vogliamo realizzare migliori risultati nel 2022 non è facendo le stesse cose che ce li farà ottenere.
Come si fa? Innanzitutto, incominciando ad accettare un semplice paradosso: “il lavoro duro batte il talento…se il talento non lavora duro” perchè nessun risultato si ottiene senza lavorare duramente e per questo servono disciplina e costanza!
La costanza, ad esempio, di seguire uno spartito, un canovaccio che passo dopo passo ti indichi:   Come definire gli obiettivi principali nelle varie aree della tua vita; Come pianificarli e metterti in esecuzione; Quali cose devi diminuire o aumentare, togliere o aggiungere per concretizzarli; Come mantenere uno stato emozionale positivo nelle difficoltà che inevitabilmente incontrerai; Come trovare il tempo per ottenerli tenendo in equilibrio il tuo worklifebalance.
È per questo che ho realizzato l’Agenda del Performer non una semplice agenda, ma un vero e proprio Manuale in cui ho messo insieme una serie di best pratices sviluppate sul campo in tanti anni di lavoro, attività semplici, potenti ed efficaci che aiutano a definire, perseguire e raggiungere qualunque obiettivo ci si ponga…facendola anche in barba alle ulteriori difficoltà che ci sta creando la pandemia 😉.   Un Manuale sotto forma di Agenda, per tenere l’attenzione giorno per giorno sui tuoi obiettivi.
Saper fare l’agenda, infatti, che tu sia uno studente, un’insegnante, un imprenditore o un libero professionista è il primo passo per programmare, monitorare ed ottenere qualsiasi risultato tu voglia realizzare.   Sia che ti piaccia l’agenda cartacea o digitale, che tu scriva post-it o promemoria sul telefono, che tu prediliga una marca o un’altra è sicuro che se fai bene l’Agenda del Performer all’inizio di gennaio, dedicando un’ora a questa pratica, risparmierai tempo durante l’anno e sarai più sereno e organizzato.   COSA TI SERVE:
  L’ AGENDA del PERFORMER (la trovi su www.agendadelperformer.it ) Un’ora per TE (a casa o in ufficio in uno spazio tranquillo, magari con una buona musica in sottofondo) Penne, Evidenziatori e Pennarelli colorati Matita e Gomma (trovo molto efficace scrivere tutte le attività di routine a matita e quelle improcrastinabili e le scadenze a penna. Nel mese dedicato ai Quadranti del Tempo comprenderai meglio il perché). ​
Ora fermati un attimo e chiediti: “COME SARÀ IL MIO ANNO”?
Tu sai già quali mesi saranno più intensi e quali meno, sai dove dovrai produrre il massimo sforzo professionale e dove potrai dedicarti alle tue passioni personali.
Comincia subito, proprio in questo momento a prendere appunti in brutta copia, usare post it, fare elenchi di attività anche se non ordinati. Svuotare la testa da tutte le confusioni è fondamentale! Un po’ come fare ordine sulla scrivania 😉
Leonardo Da Vinci dopo aver pensato disegnava il suo pensiero su carta:
OGNI COSA REALE INFATTI VIENE REALIZZATA SEMPRE 3 VOLTE! UNA PRIMA VOLTA QUANDO É IMMAGINATA, LA SECONDA QUANDO E’ TRASFERITA SU CARTA PER FARNE UN PROGETTO E LA TERZA INFINE QUANDO LA SI REALIZZA.
Guarda dall’alto un planning annuale, così ti renderai meglio conto di come pianifichi il tuo anno. Guarda tutti i mesi di fronte a te, prendi nota di tutto man mano che sviluppi idee sulle attività da fare, riportandole nella programmazione settimanale e che poi verificherai giorno per giorno per garantirti durante tutto l’anno di non perdere nessuna informazione per fare andare le cose esattamente come tu vuoi.
Ricorda sempre che: “Se fallisci dal pianificare…stai pianificando di fallire” e la prima azione è la cura della tua AGENDA.
Quindi approfitta di questo periodo per pianificare le attività strategiche del 2022 con l’Agenda del Performer. E magari fallo fare anche al tuo Team o ai tuoi Familiari, sarà il regalo più gradito ed utile.

E se non sai come fare, ho preparato 3 regali per TE:   ll  è un e-book per aiutarti ad utilizzare al meglio il potere dell’Agenda
  SCARICA E-BOOK GRATUITO
  Il è un webinair in diretta con me per scoprire Come trasformare i tuoi Desideri per il 2022, in Obiettivi raggiunti
  ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
  Il beh…puoi regalartelo tu stesso, ed è proprio l’Agenda del Performer: il Manuale per realizzare passo dopo passo il migliore anno della tua Vita…nonostante il covid.
  ORDINA L’AGENDA DEL PERFORMER
  E se inoltre vuoi fissarti un incontro con me per valutare le attività di rilancio o di ulteriore espansione della tua impresa…beh fammi un fischio al 335435785 o scrivimi a pasqualetardino@ramitalia.it
Buona Vita e Sereno 2022  
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0