Sabatino (FdI): nuove assunzioni nella polizia locale per pattugliamenti in orari notturni.
Più sicurezza, più controlli e maggiore attenzione. Questo chiedono i salernitani a gran voce, allertati dai continui episodi di violenza che oramai, con cadenza quasi settimanale, macchiano le cronache locali. Risse tra giovani, accoltellamenti e, per non farsi mancare niente, anche qualche incidente automobilistico causato da utilizzo di sostanze stupefacenti, “questo è il bilancio preoccupante- afferma il candidato al consiglio comunale di Fratelli d’Italia Andrea Antonio Sabatino- che continua a crescere in questa estate caldissima che se da un lato vede la pressione esasperante di controlli governativi sempre più stringenti, dall’altro mostra quanto la nostra città sia ostaggio di superficialità e negligenza da parte di un’amministrazione cittadina incapace di gestire l’ordine pubblico”.
“L’ho detto a più riprese- prosegue Sabatino- continuo a credere che la presenza dell’esercito sul lungomare e nelle piazze sia assolutamente irrispettosa, per il valore che quella divisa dovrebbe avere, ed inutile, in quanto non preposti abitualmente all’ordine pubblico. Credo che dovremmo iniziare a pensare ad assunzioni di nuove unità di polizia municipale nei periodi estivi, così come funziona in tutte le località turistiche, per poter meglio affrontare mesi in cui la cittadinanza è più libera e si mescola con i turisti, in verità pochi, che si riversano per le nostre strade. Invocare più telecamere va bene, ma che ci siano più persone pronte ad agire all’occorrenza”.
“E- conclude il candidato- ritengo fondamentale che nei periodi estivi ci siano un numero di agenti di polizia locale che pattuglino anche in orario notturno, divenendo un presidio di ordine e legalità per tutta la città”.