Cari Amici, avvertiamo la responsabilità delle Vostre sofferenze per il rischio di non poter competere nella prossima tornata elettorale con la lista “Castel San Giorgio nel cuore” né intendiamo cercare attenuanti nei possibili ritardi causati dalla nostra insistente volontà di realizzare una lista unica che raggruppasse tutte le forze politiche che si dichiaravano alternative al malgoverno degli ultimi cinque anni.
Condividiamo la Vostra preoccupazione per la eventualità che, rimanendo “Castel San Giorgio nel Cuore” fuori dalla competizione elettorale, possa continuare ad amministrare il Paese l’amministrazione uscente che, tanto “democraticamente”, non ha nascosto i propri festeggiamenti alla notizia della sentenza del TAR Campania – Sezione di Salerno – che ha confermato il provvedimento di ricusazione della nostra lista.
Siamo atterriti dai comportamenti che stanno assumendo per cercare di vincere a tutti i costi!
È angosciante pensare che le stesse persone responsabili del cattivo governo di questi anni debbano continuare a gestire la vergognosa situazione del Teatro comunale; la distruzione del faro di cultura e di attività che era la struttura vanvitelliana di Taverna con la sua Associazione “Amici di Villa Calvanese”; la condizione della ex Marina Militare, che da potenziale risorsa per il Comune, è servita solo per tappare falle del disastroso Bilancio Comunale; i lavori scriteriati alle Scuole del nostro territorio; è frustrante immaginare che potrebbe continuare ad amministrare chi non ha mantenuto le sbandierate promesse per Via Pantrice; chi ha abbandonato a se stesse le invidiate realtà artistiche e culturali del nostro territorio, come la Banda Musicale, le Compagnie teatrali, le Majorettes, le società sportive, ecc. (l’elenco sarebbe lunghissimo).
NON DISPERATE!
Abbiamo prodotto ricorso al Consiglio di Stato e speriamo di poter essere attori diretti in questa competizione elettorale, perché tutti ci riconoscono grandi possibilità di vincere e di gestire il rinnovamento e il rilancio di tutte le potenzialità del nostro Comune, di cancellare il buio nel nostro vivere civile, per evitare che prevalgano amministratori peggiori di quelli uscenti.
In mancanza ci riuniremo per iniziare la nostra attività di grande squadra volta alla tutela dei più bisognosi e non dei propri interessi personali.
Al più presto possibile, ci costituiremo in gruppo ufficiale e presenteremo i primi progetti (almeno tre) che puntano ad interventi di solidarietà, di sviluppo socio-culturale e di creazione di nuove opportunità di lavoro.
Vigileremo in maniera capillare su tutta l’azione amministrativa ed informeremo continuamente la cittadinanza affinché non passino in sordina gli interessi personali che molti degli amministratori uscenti hanno dimostrato di avere al centro della propria azione politica.
Tutti coloro che hanno “San Giorgio nel cuore” SARANNO CHIAMATI A COLLABORARE”.
Giornalista: Carmine Pecoraro