FABULA 12: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA LA SERA IN PIAZZA DEL POPOLO LA CONSEGNA DEI PREMI A TUTTI GLI OSPITI

FABULA 12: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Domani in Arena Troisi dalle 17.30 arrivano
Domenico Giani,
Presidente della confederazione delle Misericordie
S.E. Monsignore Andrea Bellandi
Giancarlo Conticchio, Questore di Salerno
Il campione paralimpico Roberto Cavicchi
ALLE 19.30 APPUNTAMENTO CON STEFANO FRESI
«Mi aspetto domande intelligenti, quelle dei giovani» anticipa
LA SERA IN PIAZZA DEL POPOLO LA CONSEGNA DEI PREMI A TUTTI GLI OSPITI



Bellizzi  (Salerno) 28 agosto 2022 Seconda giornata del Premio Fabula 2022, il Festival della scrittura dei ragazzi, realizzato con il patrocinio di Rai Campania, il Comitato Paralimpico Italiano e il Comune di Bellizzi, in programma fino a venerdì 2 settembre a Bellizzi.
Domani, lunedì 29 agosto, dalle 17.30, dopo il laboratorio di scrittura con il giornalista e autore Ivano Montano (dalle 15.30 in Aula Consiliare, Via Manin), gli oltre 400 “dreamers” incontreranno in Arena Troisi (via Nino Bixio): Domenico Giani, Presidente della confederazione delle Misericordie d’Italia, S.E. Monsignore Andrea Bellandi, Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Giancarlo Conticchio, Questore di Salerno e il campione paralimpico Roberto Cavicchi, capitano di lungo corso del parasnowboard azzurro.
Alle 19.30 arriverà Stefano Fresi: l’inarrestabile attore, pianista, comedian e compositore fuori dagli schemi, sensibile e scanzonato, riferisce di essere «molto felice di presentarsi al cospetto dei giovani affabulatori e creativi e confida nelle loro domande intelligenti». L’ospite è pronto anche a tornare al cinema (esattamente un mese dopo, dal 29 settembre) con un nuovo film, Tutti a bordo, per tutta la famiglia interpretato anche da Giovanni Storti, Carlo Buccirosso e Giulia Michelini. La pellicola racconta la storia di due litigiosi fratelli che devono riuscire a recuperare una comitiva di bambini che è partita in treno senza di loro, rimasti a battibeccare su una banchina.
Fresi e tutti i protagonisti della seconda giornata ritireranno il Premio Fabula alle 20.30, in Piazza del Popolo. Qui, da quest’anno, ogni sera, si conclude la tipica giornata del Festival (oltre 1500 i posti a sedere) con momenti musicali e d’intrattenimento di grande pregio, sempre con una particolare attenzione al mondo dei ragazzi.
L’iniziativa culturale, nata nel 2010 da un’idea di Andrea Volpe, comunicatore ed autore radiofonico e televisivo, allo scopo di stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la scrittura, raggiunge la sua dodicesima edizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0