l’artista urban IVAN Granatino, sarà ospite di Gigi D’Alessio a UNO COME TE – TRENT’ANNI INSIEME”, il 17 giugno (in diretta in prima serata su Rai 1) e il 18 in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Il rapporto con D’Alessio nasce prima come fan ed estimatore e poi con un omaggio nel 2018 della celebre Annarè.
Nel 2021 la collaborazione su “Guagliune” che lo porta sul palco dell’ariston di Sanremo e su “Anna se sposa”.
“Sono davvero felice – dice IVAN – di far parte di questa meravigliosa festa che celebra trent’anni di carriera di un’artista a cui sono particolarmente legato, soprattutto perché è riuscito a rimanere sempre se stesso, senza trascurare le sue origini, portando la sua musica in tutto il mondo”.
L’estate arriva anche per IVAN Granatino che uscirà il prossimo primo luglio con Coca Cola, il suo nuovo singolo, dopo l’uscita da oltre mezzo milione di views di Napoli Cuba con la regina degli anni’80 : Ivana Spagna.
Granatino, Con MILIONI di stream su Spotify, 86 MILIONI di visualizzazioni su YouTube e 150 MILA Tik Tok realizzati con il suo brano virale “Caramella”, è una delle voci più interessanti della “nuova Napoli”, capace di unire rap, RnB, dance e rock, non tralasciando mai l’anima partenopea in ogni suo lavoro discografico.
Molte le collaborazioni con artisti del panorama italiano (Clementino, Club Dogo, Ivana Spagna, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi, D-Ross e Tullio De Piscopo) e con colonne sonore di film e serie tv (Gomorra, “Reality” di Matteo Garrone, “Mancino Naturale”, Manetti Bros “Song e Napule” e “Ammore e mala vita” e “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello).