Intelligenza artificiale: un confronto tra esperti e giovani di Forza Italia a Sarno

Intelligenza artificiale: un confronto tra esperti e giovani di Forza Italia a Sarno

“Intelligenza artificiale in pratica: opportunità e sfide del futuro”: questo il titolo dell’evento formativo che il movimento giovanile di Forza Italia Sarno ha organizzato per domani, giovedì 19 ottobre alle 19.30, presso la sala conferenze di Villa Lanzara a Sarno. Una tavola rotonda dedicata all’Intelligenza Artificiale (IA) e al suo impatto sulla vita quotidiana, con particolare attenzione agli aspetti sociali, giuridici e politici.



L’Intelligenza artificiale è ormai una realtà che permea diversi aspetti della nostra esistenza, influenzando il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e prendiamo decisioni. “Questo evento fornirà una preziosa opportunità per esplorare il ruolo cruciale che l’IA gioca nella società di oggi, oltre a concentrarsi sulle sue implicazioni giuridiche. Avremo l’onore di accogliere esperti del settore, inclusi docenti universitari che condivideranno la loro conoscenza approfondita sull’IA al fine di offrire una prospettiva accademica e professionale: affronteremo tematiche cruciali, come la trasparenza nelle decisioni automatizzate, l’etica nell’uso dell’IA e le sfide giuridiche connesse”, hanno spiegato i vertici del coordinamento giovanile sarnese di Forza Italia.

L’opportunità di porre domande e partecipare attivamente alla conversazione di questa tavola rotonda, non solo consentirà di giungere ad una maggiore consapevolezza sull’IA, ma vi darà anche l’occasione di contribuire a plasmerà il futuro di questa tecnologia nella società.

Saranno presenti l’avvocato Raffaele Vitolo, cultore di Procedura penale dell’Università di Salerno, e il professore Mauro Santaniello, docente di Politiche digitali dell’Università di Salerno.

IN ALLEGATO: 

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0